Chi siamo

Ceramica Colker nasce nel 1998 come azienda produttrice di rivestimenti ceramici in gres. Dal 2002 è sotto la guida dell’attuale proprietà, che, grazie ad un know-how derivato da un’esperienza pluridecennale nei semirefrattari, ha portato un valore aggiunto che ha permesso all’azienda di diventare in poco tempo un punto di riferimento fra i migliori produttori di rivestimenti ceramici per stufe. Nel corso degli anni la produzione poi si è allargata anche verso altri prodotti, dal gres porcellanato ai refrattari.

Ceramica Colker s.r.l. è un’azienda a gestione interna familiare, che adotta procedure produttive a stampo industriale che le permettono di essere all’avanguardia con l’evoluzione e di svilupparsi mantenendosi in linea alle nuove richieste di mercato.

Con i nostri 1700 m² di sede operativa, la nostra offerta si articola sulla produzione di pezzi speciali, maioliche per stufe, refrattari per focolare e piastre in gres porcellanato di grandi dimensioni.

L’innovazione tecnologica, la ricerca e l’affinamento dei processi sono i cardini di una politica aziendale che come obbiettivo si prefigge sempre in primo luogo la soddisfazione del cliente fornendogli qualità, servizio, tempistica e prezzi competitivi.

In parallelo alle nostre basi direttive, l’impatto ambientale, la sicurezza nel luogo di lavoro e la salute dei lavoratori sono argomenti primari nella nostra gestione. Costanti e puntuali, sono le analisi riguardanti la sostenibilità dell’intero ciclo produttivo (emissioni, rumore, smaltimento scarti). Utilizziamo vernici a basso o nullo contenuto di metalli pesanti, la movimentazione merci, è gestita da continui studi e ricerche atte ad alleviare lo sforzo fisico del personale, mentre la scelta del forno a rulli influisce positivamente sui consumi, portando dunque ad una diminuzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera. In collaborazione con le maestranze e con l’organico, sono identificati e selezionati i DPI idonei nei diversi reparti di produzione affiancati alle relative normative, creando così un ambiente di lavoro armonioso e propenso alla responsabilità qualitativa, etica e sociale.